L’obbligo di verificare le piombature digitali
Ogni titolare e conducente di autocarro deve assicurarsi delle effettive piombature digitali del tachigrafo e verificare, dopo la taratura, i dati contenuti nell’attestato. Il meccanico eseguirà la piombatura digitale.
La piombatura digitale del tachigrafo deve essere fatta ogni 2 anni da un’autofficina autorizzata come Officina Cammarano e l’attestazione di avvenuto controllo va esibita in occasione della revisione ministeriale.
Per effettuare le piombature digitali a Uboldo e dintorni, rivolgiti senza esitare ai professionisti dell’Officina Cammarano.
Piombature digitali Uboldo: contatta la nostra officina per maggiori informazioni
Tutti i veicoli immatricolati per la prima volta in Europa dal 1 maggio 2006 devono montare un cronotachigrafo digitale, che ha sostituito il precedente dispositivo analogico, molto meno preciso e affidabile. Questo strumento registra tutte le attività a bordo del veicolo (guida, velocità, riposo, tempi di percorrenza) e richiede l’impiego di carte tachigrafiche con informazioni su conducente, autorità di controllo, officina di manutenzione e azienda produttrice.
Officina Cammarano a tal senso offre il servizio di installazione, taratura, piombatura digitale e revisione periodica del cronotachigrafo digitale nella zona di Uboldo e dintorni in quanto officina autorizzata, con abilitazione a operare su questi strumenti ottenuta con la frequenza di corsi specifici.
Se devi rivolgerti a un’autofficina specializzata per le piombature digitali del tuo tachigrafo a Uboldo e dintorni, da Officina Cammarano troverai gli specialisti in meccanica, elettrauto e riparazioni per qualsiasi tua esigenza.