Tachigrafo analogico Uboldo: rivolgiti all’Officina Cammarano
Hai necessità di montare un tachigrafo analogico sul tuo veicolo a Uboldo e dintorni? Sui veicoli immatricolati in Europa prima del 1.5.2006, infatti, i conducenti devono montare un tachigrafo analogico che regoli l’attività di guida e riposo. Questi dispositivi non hanno una propria memoria, ma trascrivono i dati su un foglio inserito nell’apparecchio.
Questo strumento funziona automaticamente sia quando il veicolo è fermo, sia quando è in movimento. L’unica cosa che deve fare il conducente è inserire il foglio di registrazione nello spazio e selezionare il campo apposito che descrive l’attività compiuta, ad esempio riposo, guida, ecc.
Per maggiori informazioni sul montaggio di un tachigrafo analogico a Uboldo e dintorni, rivolgiti ai professionisti di Officina Cammarano.
Scopri tutte le caratteristiche di questo dispositivo
Il cronotachigrafo o tachigrafo analogico come detto registra in modo autonomo i seguenti parametri:
- distanza percorsa;
- velocità:
- tempo di guida e periodi di riposo;
- apertura e chiusura della custodia con il foglio di registrazione.
La normativa comunitaria n. 3821/85 CEE permette di usare e montare il dispositivo per registrazioni di più giorni in modo automatico e continuativo senza intervento di un operatore specializzato, a patto che i raccordi tra i fogli di registrazione non abbiano interruzioni o sovrapposizioni.
Nei moderni tachigrafi analogici a trasmissione elettronica non sono presenti cavi di trasmissione del moto, ma il sistema si basa su impulsi elettrici che muovono le puntine scriventi e il segnale diretto al cronotachigrafo è trasmesso da un cavo elettronico che è posto sulla sul cambio.
Contatta l’Officina Cammarano in caso di maggiori informazioni sul tachigrafo analogico e sul suo utilizzo a Uboldo e località limitrofe.