Tachigrafo analogico Cerro Maggiore

Tachigrafo analogico Cerro Maggiore: rivolgiti all’Officina Cammarano

Hai necessità di montare un tachigrafo analogico sul tuo veicolo a Cerro Maggiore e dintorni? Sui veicoli immatricolati in Europa prima del 1.5.2006, infatti, i conducenti devono montare un tachigrafo analogico che regoli l’attività di guida e riposo. Questi dispositivi non hanno una propria memoria, ma trascrivono i dati su un foglio inserito nell’apparecchio.

Questo strumento  funziona automaticamente sia quando il veicolo è fermo, sia quando è in movimento. L’unica cosa che deve fare il conducente è inserire il foglio di registrazione nello spazio e selezionare il campo apposito che descrive l’attività compiuta, ad esempio riposo, guida, ecc.

Per maggiori informazioni sul montaggio di un tachigrafo analogico a Cerro Maggiore e dintorni, rivolgiti ai professionisti di Officina Cammarano.

Scopri tutte le caratteristiche di questo dispositivo

Il cronotachigrafo o tachigrafo analogico come detto registra in modo autonomo i seguenti parametri:

  • distanza percorsa;
  • velocità:
  • tempo di guida e periodi di riposo;
  • apertura e chiusura della custodia con il foglio di registrazione.

La normativa comunitaria n. 3821/85 CEE permette di usare e montare il dispositivo per registrazioni di più giorni in modo automatico e continuativo senza intervento di un operatore specializzato, a patto che i raccordi tra i fogli di registrazione non abbiano interruzioni o sovrapposizioni.

Nei moderni tachigrafi analogici a trasmissione elettronica non sono presenti cavi di trasmissione del moto, ma il sistema si basa su impulsi elettrici che muovono le puntine scriventi e il segnale diretto al cronotachigrafo è trasmesso da un cavo elettronico che è posto sulla sul cambio.

Contatta l’Officina Cammarano in caso di maggiori informazioni sul tachigrafo analogico e sul suo utilizzo a Cerro Maggiore e località limitrofe.

Leggi tutto

Montaggio tachigrafo analogico Cerro Maggiore: contattaci per maggiori informazioni

Il tachigrafo analogico si compone di:

  • apparecchio cronotachigrafo vero e proprio che trasforma il segnale del trasmettitore in movimento delle puntine scriventi;
  • adattatore, che adegua il segnale alle caratteristiche del dispositivo cronotachigrafo;
  • trasmettitore o presa di forza che invia il segnale all’adattatore o al tachigrafo analogico.

Ricordiamo che il tachigrafo lavora sempre con l’ora locale e che il conducente ha l’obbligo di verificarne l’esattezza quotidianamente. In caso di guasto, Officina Cammarano è l’autofficina specializzata nella riparazione e montaggio di tachigrafi analogici nella zona di Cerro Maggiore e località limitrofe.

Siamo specializzati negli interventi di riparazione meccanica e di centralineContattaci per assistenza tecnica per tachigrafi, revisioni ministeriali e diagnosi computerizzate

Contattaci

Ti potrebbero interessare
Diagnostica computerizzata

Diagnostica computerizzata

Diagnostica computerizzata Uboldo: vieni da Officina...
Scopri di più
Officina camion IVECO

Officina camion IVECO

Officina Camion IVECO Uboldo: scegli l'Officina...
Scopri di più
Piombature digitali

Piombature digitali

Piombature digitali Uboldo: rivolgiti all'Officina...
Scopri di più
Revisione autovetture

Revisione autovetture

Revisione autovetture Uboldo: rivolgiti ad Officina...
Scopri di più